“IL PAESE RIPARTE, I COMMERCIALISTI SONO PRONTI”, A PALERMO IL CONVEGNO NAZIONALE. IL CASO DELLA COLLEGA IMBRUCE’ SCUOTE LA FAMIGLIA ANC

Tags : anna imbrucè, michele pizzuto, anna santucci, marco cuchel,
Embed Code

“Il paese riparte, i commercialisti sono pronti” è il titolo dl Convegno Nazionale organizzato dalla sezione palermitana dell’Associazione Nazionale Commercialisti. Un’occasione per informare e aggiornarsi riguardo Il PNR, un’ occasione per costruire un nuovo modello di relazione tra la Professione e l’Amministrazione, sulle novità in materia di riscossione contenute nel legato fiscale, sulle agevolazioni alle imprese nel contesto del recovery plan. La tappa siciliana di quel convegno itinerante che ANC porta lungo l’Italia , fa parte di quella formula che ha portato l’Associazione alla crescita esponenziale degli ultimi anni, i cui ingredienti principali sono appunto la vicinanza vera e non virtuale ai colleghi e ai territori e la costanza incrollabile nel perseguire gli obiettivi a tutela degli iscritti e dei contribuenti.
Dunque il lavoro di ANC passa da una capillare attenzione rivolta alle sedi locali. L’unità e il coinvolgimento degli iscritti costituiscono in effetti la base su cui costruire prestigio e aumentare il peso politico dell’Associazione, per rendere efficace la pressione sul legislatore è efficace . Da 20 anni ANC lotta per una legge a tutela del professionista in caso di malattia e infortunio, una lotta serrata che forse è arrivata alla conclusione.
Una battaglia di civiltà perché un caso come quello della collega Anna Imbrucè, non si debba mai, mai più ripetere.